giovedì 1 marzo 2012

I Rosso Dalmata presentano il nuovo album. Guarda qui il video del singolo!



Rosso Dalmata
Presentano
Rosso Dalmata

UDU RECORDS/NEW MODEL LABEL EDIZIONI
DISTRIBUZIONE; WONDERMARK
DATA DI USCITA; 3 APRILE

Guarda qui il video del singolo tratto dall’album


ROSSODALMATA TWITTER
ROSSODALMATA GOOGLE +

Il disco
L' idea di base è quella di fondere sonorità prettamente britanniche  o filo britanniche (Kaiser Chiefs, Mando Diao, The Strokes, Artic monkeys, Jet) con  sensazioni piu' tipicamente nostrane (Blu vertigo, Sikitikis, Battiato); un forte connubio di  istinto rock primordiale, fascinosità dell' era elettronica post-punk ed una certa nostalgia del glam bowiano. Il cantato in italiano , sopra una musica sfacciatamente non italiana , fa il resto.

I Rosso Dalmata sono un possibile ponte tra  cultura pop e cultura underground : la commercialità delle linee melodiche si scontra piacevolmente  e inaspettatamente contro la scomodità delle tematiche trattate, a volte sembra di tuffarsi in racconti di inspirazione mod ( conflitti generazionali del giorno d' oggi, l' abuso di droghe come risposta all' indifferenza , la non comunicazione, la potenza della comunicazione, l' amore visto come un cubo di Rubick, l' odio dei pregiudizi, la felicità come risposta all' alienazione). Essere così diretti
a volte potrebbe essere sinonimo di superficialità oppure puo' essere  l' unica scappatoia per l' odierna sopravvivenza.

Rosso Dalmata sono storie: storie di una ragazza che vuole bene a sua mamma ma non riesce a parlargli, storie di un ragazzo intelligente che non sa fare le cose semplici, storie di un padre e un figlio che si odiano perchè si amano, storie di una ninfomane , storie di chi viene giudicato  dalla società , uno scontro verbale tra un dandy e un saggio, storie di amori impossibili: storie.

Rosso Dalmata è electro indie rock  per le persone che hanno voglia
e di cantare
e di protestare
senza nessuno sfondo politico dichiarato.

LEGGI ALTRO SUL DISCO


Nessun commento:

Posta un commento