lunedì 10 giugno 2013

Toni Moretto presenta il nuovo video de "Il sole dagli occhi"

COVER_TONI_MORETTO    

TONI MORETTO

Presenta

IL SOLE DAGLI OCCHI

TM Records

Distribuzione Good Fellas

Guarda qui il video

http://youtu.be/az0SCJQ1TAI

Membro fondatore dei Pitura Freska (mitica band reggae veneta) Moretto esce dal gruppo e si rifugia in Toscana… Vita bucolica... Nel frattempo costruisce uno studio di registrazione (quello che lui chiama roots lab) sugli Appennini vicino a un ruscello.

Il disco esprime un magico connubio tra Daddy Wally (batteria), Irie V (basso), Ludus Pinski (tastiere), ovvero i tre One Drop Band con esperienza internazionale), Riverbero (tastiere di W.Vibes, Roots United , Bangarang e D.Band), GincaMan (percussioni di W Vibes e R.United), Boschetto al sax (Marjas, Jaka, Generale, Toni e 1D.B. e Bangarang), Nicola Cellai alle trombe (Fantomatik Orc.), ai cori Elena e MisTilla (cantante corista di R.United, Bangarang, Jaka etc.), al violino pizzicato: Valentino! L’intento di Toni Moretto e di questa lista di guest di grande caratura con “Il Sole dagli occhi” è quello di diffondere un originale e potente messaggio roots italiano sia con le musiche che coi testi.

Con complici di tutto rispetto (la line up che compare nel disco, il meglio dei musicisti reggae in Italia) dà vita a questo disco che piega il roots reggae alle melodie pop da “sole negli occhi”.

Nessun commento:

Posta un commento