mercoledì 4 settembre 2013

Fake Machine: il primo lavoro dei Diraq



DIRAQ
Presentano
FAKE MACHINE
Autoproduzione

PAGINA FACEBOOK:

PAGINA YOUTUBE:

PAGINA SOUNDCLOUD:


There's a place and a time … in cui il matematico Paul Dirac formalizza il concetto di impulso; dal silenzio al massimo dell'intensità, poi di nuovo immediatamente al silenzio.
There's a place and a time … in cui un breve fragore squarcia il silenzio, è l'embrione di Sibyl… e a squarciare quel silenzio nelle notti di aprile sono la voce di Matteo, il basso di Alessandro, la chitarra di Edoardo e i tamburi di Michele, i dirac. Ma non basta … ci piace storpiarla questa realtà … e allora la lettera finale diventa una q … perché "così è più ambiguo"! … le idee, al contrario, sono molto chiare, tanto che in pochi mesi è pronto un EP, che vede la luce nel Gennaio 2010.
Con macchine e furgoni carichi di strumenti, in giro di giorno e di notte per strade e palchi, i diraq fanno risuonare quel fragore e quei silenzi, ogni volta in un posto diverso e inesplorato. "Stoner", lo definirebbero alcuni, ma c'è molto altro a cui attingere per rendere più dinamica la tavolozza dei diraq.
Dopo due anni dietro ai tamburi, Michele decide di terminare questo percorso, la separazione è pacifica, ma non indolore. A colmare quel vuoto è Federico, perché nella sua vita c'è bisogno di più fragore e silenzi, salta così sul treno dei diraq e la band è di nuovo al completo.
Nello stesso periodo, la famiglia del fragore e dei silenzi inizia una collaborazione stabile con Lorenzo " Dek" De Canonico, cesellatore di suoni ed alchimista del mixer. Il suo avvento completa la chimica di quel sound che i diraq hanno sempre inseguito.
A maggio 2012 varcano la soglia dell'Urban recording Studio di Perugia, per imprimere su disco quel fragore e quei silenzi che hanno fatto risuonare i giro per l'Italia, condensando in dieci tracce quel tumulto che bolliva loro nel sangue, raccolto attraverso i mesi e i chilometri. "Fake Machine" esce nel Gennaio 2013.
I Testi oscillano tra la denuncia sociale e la psicologia umana, storie surreali unite a sentimenti di disagio, scherzi grotteschi di natura teatrale.
This is the place and the time, in cui i Diraq sono di nuovo pronti a partire.


Nessun commento:

Posta un commento