venerdì 15 novembre 2013

I SONNOCOLLA PRESENTANO IL NUOVO LAVORO: E.R.A.



Sonnocolla
Presentano
E.R.A  
etichetta; Seahorse recording 
distribuzione Audioglobe 

https://www.facebook.com/sonnocolla.olbia
http://soundcloud.com/sonnocolla 

I Sonnocolla (neologismo tratto dal romanzo Arancia Meccanica di Anthony Burgess) sono una band sarda  composta da Francesco Erca (Voce), Marco Varrucciu (Chitarra ritmica), Giuseppe Cossu (Chitarra solista),Pietro Deledda (Basso) ed Enzo Desini (Batteria).
Nascono nel'estate del 2006 , con l'intenzione di seguire un percorso tra il rock e il cantautorale. La rinnovata formazione ha cercato durante questi ultimi 2 anni di mantenersi fedele alla sua idea iniziale , aprendosi ad altre influenze e stili musicali. Allontanandosi verso un genere più sperimentale senza dimenticare la melodia o l'importanza delle parole.
Parlando della loro musica usano la parola multirock. Citano gruppi e influenze tra loro disparate. Da A Perfect Circle a Marlene Kuntz, da Mars Volta a Francesco De Gregori, a conferma del fatto che la band cerca sempre un approccio che porta la band a creare un rock di sostanza, con buone ritmiche, spunti psichedelici e melodie spesso accattivanti. 
Dopo 3 demo autoprodotte pubblicano il loro primo album E.r.a.
Il disco è stato prodotto da Valkar (all'anagrafe Enzo Desini, batterista della band), con il supporto di Paolo Messere (direttore artistico della Seahorse).

Tracklist:
1. Bruceranno i giorni
2. Le mani stanche
3. Nutrire un nulla apparente
4. Polvere nel vento
5. Il disordine delle cose
6. Vergini orizzontali
7. L'amore in letargo
8. Buio (Il Bodhisatva assente)
9. Il gusto della ragione


Nessun commento:

Posta un commento