giovedì 19 luglio 2012

Esce su YouTube il videoclip "Ancora in Piedi" di Luna Gualano in concomitanza con la prima data del tour stasera a Bosco Albergati



Musica e Solidarieta’

ANCORA IN PIEDI: ESCE OGGI SU YOUTUBE IL VIDEOCLIP DI “ANCORA IN PIEDI” DELLA REGISTA LUNA GUALANO

Parte stasera a Bosco Albergati il tour di quattro date, domani a San Giovanni in Persiceto: pronte le t-shirt e i cd singoli a tiratura limitata a sostegno del progetto

Guarda qui il video

http://www.youtube.com/watch?v=vgI3pA-8KLw





Dopo un’anteprima esclusiva di tre giorni su Muzu.tv, che l’ha visto passare sui principali siti di informazione del nostro paese, è uscito oggi su YouTube al link: http://www.youtube.com/watch?v=vgI3pA-8KLw   il videoclip della regista Luna Gualano del progetto musicale “Ancora in Piedi” in concomitanza con la prima data del tour “Ancora in Piedi” che parte stasera a Bosco Albergati e prosegue domani sera a San Giovanni in Persiceto.
Stasera, con l’apertura dei cancelli alle ore 19, si esibiranno  Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Punkreas, Frankie Hi-Nrg, Cisco, Piotta, Rio, Erica Mou e Le Braghe Corte. L’ingresso è di 15 euro. Domani sera a San Giovanni in Persiceto, con ingresso ad offerta libera, si esibiranno Erica Mou, Nuju e Le Braghe Corte alla presenza del Presidente della Regione Vasco Errani che prima fara’ un incontro con i cittadini e gli amministratori della zona.
Sono sempre di più i fondi raccolti dal progetto IPER – Indipendenti per l’Emilia-Romagna e Lombardia, che raccoglie oltre venti artisti della scena indipendente italiana, grazie all'interesse riscontrato dal brano "Ancora in piedi" nell'airplay radiofonico e nelle vendite. Già in Top 5 sulla classifica alternative di iTunes, come primo brano italiano, e nella Top 50 generale è presente nelle homepage dei principali digital stores, a partire da iTunes, grazie al lavoro di distribuzione digitale realizzato da Made In etaly.
Il brano “Ancora in piedi”, prodotto da Piotta e Ra-B, è una moderna ballata realizzata facendo della rete, di Skype e del digital delivery un potente mezzo creativo a costo zero, così da non incidere sul ricavo dei fondi raccolti dalla vendita e dall'utilizzo del brano. Tutti i proventi infatti saranno versati direttamente sul c/c di Banca Etica 145350 - Emergenza Terremoto in Nord Italia ed utilizzati per sostenere direttamente le esperienze locali piu' in difficolta'
Dopo essere stato per tre giorni in esclusiva sulla piattaforma di video Muzu il videoclip del brano curato dalla regista Luna Gualano esce oggi in concomitanza con la partenza dell'omonimo tour "Ancora in Piedi", quattro concerti sul territorio cui si uniranno al progetto altri importanti artisti: Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Punkreas, Frankie Hi-Nrg, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska e tanti altri artisti con tappe stasera a Bosco Albergati il 16 luglio, a San Giovanni in Persiceto il 17 luglio, a Mantova il 16 settembre e a Faenza in occasione della tre giorni di musica giovanile del Mei Supersound sabato 29 settembre con ospiti speciali come Checco Zalone, Paolo Belli, Piotta & Le Braghe Corte e tanti altri che contribuiranno a raccogliere altri fondi.
Da stasera inoltre saranno in vendita anche con un banchetto a cura del MEI le esclusive t-shirt e i cd singoli del progetto “Ancora in Piedi” che andranno a rinforzare così ulteriormente la raccolta fondi.
Il progetto IPER, sostenuto dall’Arci e da AudioCoop, sotto l’egida dell’etichetta MEI, con la collaborazione di tanti musicisti, non si fermerà qui continuando a dare il suo contributo per migliorare le condizioni estremamente difficili in cui vivono le migliaia di persone colpite dal terremoto.
Coordinati da Tommaso "Piotta" Zanello, promotore dell’idea, hanno aderito più di 20 importanti artisti della scena indie: 99 Posse, Roberto Angelini, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Enrico Capuano, Cisco, Combass (Apres La Classe), Dellera (Afterhours), Dj Aladyn, Andrea Ferro & Marco “Maki” Coti Zelati (Lacuna Coil), Le Braghe Corte, Lemmings, Erica Mou, Federico Poggipollini, Eva Poles, Quintorigo, Sud Sound System, Velvet.

Scarica il brano su iTunes:
http://itunes.apple.com/it/artist/iper/id537667933

Guarda il videoclip su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=vgI3pA-8KLw

  

Chi vuole supportare il progetto e organizzare iniziative può contattare:

AudioCoop - info@audiocoop.it - 0546.24647 - 349.4461825 (Giordano Sangiorgi)

Arci – federico.ferrari@arci.it – 06.41609501 -  348.7733369 (Federico Ferrari – Arci Mantova)

Press/Tv/Web: Lunatik – info@lunatik.it – web@lunatik.it  - 035.19964681

Radio: L’Altoparlante– info@laltoparlante.it  – radio@laltoparlante.it - 348.3650978 (Fabio Gallo)






Nessun commento:

Posta un commento