lunedì 2 luglio 2012

Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012


Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio

BLUES IN IDRO 2012

@
Tribune Idroscalo – Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (Milano)

inizio ore 21.00 - ingresso libero

Il calendario:

MERCOLEDI 18 LUGLIO
IAN  SIEGAL & MIKE SPONZA BAND
TEA SPOON QUARTET

GIOVEDI 19 LUGLIO
TREVES BLUES BAND
PAOLO BONFANTI
GUITAR RAY & THE GAMBLERS

Dopo i successi di pubblico ottenuti nelle precedenti edizioni, la Provincia di Milano è lieta di ospitare all’Idroscalo “Blues in Idro”, la popolarissima rassegna di musica blues divenuta appuntamento fisso dell’estate metropolitana.
“BLUES IN IDRO”, giunto al suo ottavo anno di vita, si svolgerà mercoledì 18 e giovedì 19 luglio presso le Tribune dell’Idroscalo e presenterà anche quest'anno due serate coinvolgenti con artisti e band che da anni portano avanti con passione e coerenza la bandiera del BLUES.


Mercoledì 18 sul suggestivo palco sull’acqua si esibiranno IAN SIEGAL E MIKE SPONZA BAND.
Mike Sponza, triestino doc, è un chitarrista che da anni rappresenta un punto di riferimento importante per tutti i bluesmen dell'area mitteleuropea. Dopo il suo fortunato progetto discografico "Kakanic Blues" e il recente prestigioso album pubblicato con Bob Margolin, si presenta quest'anno, insieme alla sua band, ad accompagnare uno tra i migliori bluesman inglesi: Ian Siegal. Vincitore nel 2011 del "British Blues Award" come miglior voce, è arrivato in cima alle classifiche Blues di Mojo ed ha collaborato con Bill Wyman e Jimmy Vaughan.
Ad aprire questa prima serata i veronesi TEA SPOON QUARTET, per rispolverare il gusto del primo blues arcaico con un repertorio  accattivante ed originalissimo.

Giovedì 19, appuntamento con i principali artisti della scena del “Blues made in Italy”, la TREVES BLUES BAND, PAOLO BONFANTI e GUITAR RAY & THE GAMBLERS daranno vita ad uno spettacolo che è un vero e proprio tributo alla musica BLUES: i musicisti si alterneranno in brani della tradizione nera passando dal gospel al Blues di Chicago e alle tante contaminazioni che hanno reso grande questo genere, per riconfermare l’ormai riconosciuta maturazione artistica del blues nostrano.
Treves Blues Band, ovvero la storia del Blues made in Italy.... Guidata dall'armonicista Fabio Treves, il portavoce del verbo blues in Italia soprannominato il Puma di Lambrate, da oltre 30 anni tiene alta in Italia e nel mondo la bandiera del “Blues made in Italy” con coerenza e passione.
Il Puma e la sua band, nel loro concerto che è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate per il gran pubblico del Blues, presenteranno quest’anno qualcosa di particolare. Insieme a Paolo Bonfanti e Guitar Ray hanno infatti creato, appositamente per “BLUES IN IDRO”, uno spettacolo nuovo ed inedito che prevede un’interazione musicale tra i vari artisti, con una commistione di stili e di linguaggi del Blues parlato e suonato. E quindi durante lo show vedremo cambiamenti ed alternanze di formazione, con interessanti collaborazioni tra gli artisti, per offrire al pubblico di “BLUES IN IDRO” un concerto emozionante ed unico.
“Direttore d’orchestra” di questa serata sarà Paolo Bonfanti, chitarrista genovese, apprezzato produttore artistico e discografico ed autore di diverse pubblicazioni didattiche. Per completare il cast Guitar Ray & The Gamblers, una delle più amate blues band in Italia e all’estero: tanta energia, gusto e presenza scenica, unite ad una straordinaria abilità tecnica hanno reso Guitar Ray (chitarrista e cantante, classe 1963) & the Gamblers un punto di riferimento per gli amanti della musica del diavolo con il loro granitico sound.

Un'occasione da non perdere nell'unica rassegna di Blues della città di Milano!



Leggi qui le biografie dei gruppi di mercoledì 18 luglio:

IAN  SIEGAL & MIKE SPONZA BAND

TEA SPOON QUARTET

Leggi qui le biografie dei gruppi di giovedì 19 luglio:

TREVES BLUES BAND

PAOLO BONFANTI

GUITAR RAY & THE GAMBLERS


Nessun commento:

Posta un commento